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[BG 65] Liutenent, riflessioni sul fight
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Inviato: Sab Nov 25, 2017 12:13 am    Oggetto: Ads

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Yageer
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MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Elena ha scritto:

e se impariamo prima normal poi dobbiamo comunque imparare hard, e i tempi praticamente si raddoppiano. preferenze.


il punto è che a mio parere i tempi si raddoppiano se facciamo direttamente hard. Mi spiego: nell'easì riesci ad avere degli step di valutazione: 1. puoi dire di aver fatto un passo avanti quando uccidi la fellbeast. 2. puoi avere meno [CENSORED] mentre gestisci il lieutanant le corruption e gli occhi ossia riesci a gestirli meglio e a imparare. 3. Easy è easy perchè c'è solo il tank che scende di morale e non anche quello con l'occhio giallo che deve correre in mezzo alle pozze di fear, non c'è la bestia che viene a tirare conate di vomito facendo danno aoe. Cioè non è vero che hard è più facile di easy! 4. Negli ultimi 10-20k di vita anche il lieutanant con dread e fear ripetuti si fa sentire, la frequenza delle sue mosse "speciali" aumenta.

Non dico di fare la normal 20 volte, dico di cominciare da quella, una volta fatta puntiamo all'hard. Serve solo a capire, almeno una volta, come gestire il tutto.

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Elena
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MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 3:33 am    Oggetto: Rispondi citando

non puoi capire come gestire il tutto se vedi solo una parte no?

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Guiwinner
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MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 6:07 am    Oggetto: Rispondi citando

ammazzare il bestio ci leva prroblema kite e ci mettiamo a fare con calma il liutenant

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pancio
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MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

alcune considerazioni:

se si chiama normal e non hard un motivo ci sarà... Laughing

tutte le gilde, anche quelle pro, secondo il mio modestissimo parere sono passate per il Leutenant prima per il normal e dopo per l'hard mode... Wink

in 7-8 try fatti finora dalla maggioranza dei partecipanti nell'ultimo mese + sei-sette mesi fa, non siamo mai andati oltre i primi 15-20 sec in fase 2...non credo scontato nemmeno il normal mode...almeno finchè si crepa per la bestia che raggiunge lo sfaticato di turno Evil or Very Mad

la fase 3 è sempre la stessa per il LT (al di là della presenza della bestia) quindi arrivare una volta in fase 3 e testare dal vivo cosa significa assenza di power e dread del LT non è male no? Mr. Green

arrivare in fase 3 significa vedere anche quanta radiance effettivamente serve per farlo in HM (io, anche chiedendo a tizi full BG del nostro server, continuo a sentire parlare di 165 come buon livello medio...cioè di 3 pezzi di BG più 3 pezzi da 25)...vediamo se è vero...anche per "costruire" un gruppo solido con la radiance minima richiesta in breve tempo (inutile avere 3-4 con 4 pezzi e 6-7 con 1 pezzo Cool

e poi, in realtà, lo ammetto, son sincero, più che hard mi sento molto normal ... forse addirittura easy ... Embarassed Shocked

ciaoooo Laughing Laughing Laughing

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Embolo
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MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io sono per fare almeno una volta EM e poi provare HM dal secondo tentativo.

Attualmente la bestia ci inserisce un fattore "culo" che consiste nel oneshot di quello che sta correndo, dico "culo" in quanto non avendo l'esperienza ed un numero adeguato di try alle spalle non sappiamo ancora bene come ovviare al problema del morso definitivo.

Elena, condivido il tuo pensiero del "non abbiamo nulla di meno rispetto le altre kin", diciamo che quello che mi chiedo è: "dopo quanti tentativi le altre gilde sono riuscite a fare l'EM e dopo quanti altri hanno fatto l'HM???"

Ammettendo che adesso il fight potrebbe essere più facile (non so assolutamente se sia così in realtà) suppongo che nonostante tutto ogni altra kin abbia prima imparato a fare correttamente l'EM prima di passare alla versione seria.
Ricordiamo che nulla ci vieta di continuare a fare BG anche dopo l'uscita del nuovo raid, non avremo un aumento di livello, non avremo equip radiance migliore (in quanto nel nuovo raid la rad non sarà usata) di conseguenza saremo esattamente nella stessa situazione di adesso.


Restando intopic con la tattica del Lieutenant:

1. Se la bestia non può essere rallentata sarebbe utile trovare un modo di tenerla debuffata e/o di buffare chi sta correndo (per esempio con la bolla del mincer/cpt). Nell'eventualità dell'EM questo sarebbe da fare per circa due giri di fuga dalla bestia stessa di conseguenza con le protezioni del caso ed il debuff del LM dovremmo riuscire a tirarla giù agilmente.

2. Chi fa la seconda corruption sul Lieutenant (il tank fa la prima e la terza vero?) dovrebbe essere l'unico a parlare delle corruption, ergo dovrebbe essere un dps che tiene sempre in target il boss, che attiva le skill con gli shortcut da tastiera e che resta tutto il tempo con il mouse sulle corruption del boss per sapere SEMPRE quando levarle correttamente.

3. Due capitani per me sono indispensabili, oltre al debuff e l'aiuto di cure sul gruppo, possono usare i fantasmi sulla bestia durante i primi due giri di dps/volo permettendoci di passare di fase il più presto possibile.

Ciaoooo

Marco.

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Yageer
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MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Perfettamente d'accordo con la prima parte di Marco

Embolo ha scritto:

1. Se la bestia non può essere rallentata sarebbe utile trovare un modo di tenerla debuffata e/o di buffare chi sta correndo (per esempio con la bolla del mincer/cpt). Nell'eventualità dell'EM questo sarebbe da fare per circa due giri di fuga dalla bestia stessa di conseguenza con le protezioni del caso ed il debuff del LM dovremmo riuscire a tirarla giù agilmente.



Non è perchè ti fanno il regalo di Natale con le skill nuove (tra l'altro non arriva in tempo) allora dobbiamo usare la bolla del mins Razz Ovviamente scherzo, il motivo è che trasferire il danno morale a danno power è l'ultima cosa che vogliamo al LT. Bisogna imparare a kitare meglio, cosa intendo? Partire subitamente appena si ha l'occhio giallo in modo che la bestia sia ancora lontana in modo da avere un po' di vantaggio, fare giri larghi senza "tagliare". Se guardate i video il kiter della bestia non viene quasi mai colpito.

Embolo ha scritto:

2. Chi fa la seconda corruption sul Lieutenant (il tank fa la prima e la terza vero?) dovrebbe essere l'unico a parlare delle corruption, ergo dovrebbe essere un dps che tiene sempre in target il boss, che attiva le skill con gli shortcut da tastiera e che resta tutto il tempo con il mouse sulle corruption del boss per sapere SEMPRE quando levarle correttamente.


Ma i dps nell'easy vanno sulla bestia, secondo me la cosa migliore è che parli il tank in quanto è l'unico che sta sempre e solo sul lieutanant.

Embolo ha scritto:

3. Due capitani per me sono indispensabili, oltre al debuff e l'aiuto di cure sul gruppo, possono usare i fantasmi sulla bestia durante i primi due giri di dps/volo permettendoci di passare di fase il più presto possibile.


Un conto è "utile" un conto "indispensabile" imho

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pancio
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MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

1. Se la bestia non può essere rallentata sarebbe utile trovare un modo di tenerla debuffata e/o di buffare chi sta correndo (per esempio con la bolla del mincer/cpt). Nell'eventualità dell'EM questo sarebbe da fare per circa due giri di fuga dalla bestia stessa di conseguenza con le protezioni del caso ed il debuff del LM dovremmo riuscire a tirarla giù agilmente.

di questo ne parlavamo proprio ieri io e nick. con il normal mode dovrebbe esserci un minstrel dedicato ai tank significando quindi un minstrel dedicato all'occhio giallo (sempre che non lo abbia lui ma pare che in normal mode la besti dia occhio in fase 2 a chi ha in aggro).
Il minstrel potrebbe subito fullare il malcapitato e in caso scudarlo, spammargli subito un soliloquio (anche se abbastanza inutile). Ricorda che nei try precedenti eravamo senza capitano quindi senza morale aggiuntivo. Se la bestia fa 5k non è scontato quindi poter sopravvivere al primo colpo ed essere immediatamente guarito o scudato mentre passa il dot.

3. Due capitani per me sono indispensabili, oltre al debuff e l'aiuto di cure sul gruppo, possono usare i fantasmi sulla bestia durante i primi due giri di dps/volo permettendoci di passare di fase il più presto possibile.


si son d'accordo, salire senza wipe, senza aspettare 2-3 volte gente che parte dalla base e ci mette 5 minuti, significa 2-3 try mninimi al LT in più

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MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Yageer ha scritto:
Ovviamente scherzo, il motivo è che trasferire il danno morale a danno power è l'ultima cosa che vogliamo al LT.
Per come la vedo io è meglio avere uno a zero power che uno morto...

Yageer ha scritto:
Bisogna imparare a kitare meglio
Quella è di sicuro una cosa che dobbiamo imparare a fare tutti e che SOLO l'esperienza di numerosi try ci può insegnare.

Yageer ha scritto:
Ma i dps nell'easy vanno sulla bestia, secondo me la cosa migliore è che parli il tank in quanto è l'unico che sta sempre e solo sul lieutanant.
Vero, conta che però io parlavo del combattimento nella sua totalità quindi più della parte a regime. Per la fase di transizione durante l'uccisione della bestia possiamo benissimo tenere solo un LM sul lieutenant per mantenere i debuff, lanciare una eventuale cura sul tank e per levare la corruption. Se decidiamo di fare EM dobbiamo BRUCIARE la bestia a costo di far finire il power a tutti i DPSer che poi dovranno usare pozze e attendere lo share del LM.

Yageer ha scritto:
Un conto è "utile" un conto "indispensabile" imho
E' verissimo ma non vedo il Cpt come una classe solo "utile", traittato giallo e con arma a due mani fa decente danno e migliora il danno di tutta la sua fellowship.

Marco.

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MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

buon giorno. Mi sento un po' outsider in questa discussione, dato che mi manca la vostra esperienza in cima alla torre. Però credo di poter dare un minimo contributo anche io:
La corruption la può chiamare il tank, offtank esclusivamente. Dice di farla, l'interpellato in quel momento chiama l'eventuale resist e SOLO il backup despella. Le altre comunicazioni possono essere solo: power a me [mins tank]; bestia su di me [mins]. Stop non mi vengon in mente altri motivi per chiaccherare.
Due capitani sono utili sicuramente, però bisogna ponderare se meglio secondo cap o un altro hunter (ricordo che l'hunter non ha problemi di power).
Bisogna portare anche un burg, meglio che 2 lm imho (ovvio che se non c'è si portano 2 lm).
Non serve un healer su chi ha l'occhio giallo, non deve farsi colpire, anche considerando il fatto che altrimenti la bestia si rifulla in una decina di morsi ^^.
Marco...il cap fa meno fanno del pet del lm ^^ ..poi io personalmente sono handicappato nell'inseguire e fare danno ^^.
Ultima cosa: siete disposti a perdere l'idome per avere la bolla E i fantasmini? Pensateci seriamente...

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MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Goofras ha scritto:

Ultima cosa: siete disposti a perdere l'idome per avere la bolla E i fantasmini? Pensateci seriamente...


Bolla = epic fail
IDOME = WIN

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MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando


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rilinko il video dei Knights of the White Tree HM

Il loro posizionamento è sicuramente il migliore che ho visto tra tutti i video: tank in un angolo, tutti vicini attorno, chi ha l'occhio viola corre lungo il corrimano da un lato o dall'altro a seconda di dove è più vicino. Il kiter della bestia ha tutto il resto della piattaforma. Inconveniente: nella normal mode gli hunter non raggiungerebbero la fellbeast durante tutto il suo percorso, ne i menestrelli raggiungono chi kita (ogni tanto il mins corre in la per dare una curata)

Io dico di provare questo posizionamento

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