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[BG 65] I socerers, informazioni e how2deal with it

 
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Inviato: Mar Giu 27, 2017 2:40 pm    Oggetto: Ads

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Yageer
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MessaggioInviato: Mer Nov 24, 2010 5:12 pm    Oggetto: [BG 65] I socerers, informazioni e how2deal with it Rispondi citando

Inizio con questo post la mia guida al raid lvl 65 endgame di Barad Guldur nella speranza che prima o poi riusciremo ad andarci di gilda.

VI PREGO DI NON SPAMMARE IL POST DI MODO CHE RESTI DI FACILE LETTURA


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1. Sorcerers

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Un cavaliere è votato al coraggio
il suo cuore conosce solo la virtù
la sua spada abbatte i malvagi
le sue parole dicono solo la verità

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Yageer 85 Champion R7
Maurumur 85 Minstrel
Tobia 85 Warden
Efelireth 85 Rune-keeper R8
Maximil 85 Lore-Master
Olaferin 85 Hunter
Medania 85 Guardian
Miribel 85 Burglar
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Oruam R7 Defiler
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L'ultima modifica di Yageer il Lun Gen 14, 2013 11:53 am, modificato 2 volte
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Yageer
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MessaggioInviato: Mer Nov 24, 2010 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

1. Sorcerers

Le sorcerers sono mob che si trovano tra il primo e il secondo boss. Sono alquanto temibili per i loro incantesimi che senza troppa fatica riescono a far wipare anche il migliore dei gruppi.


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Ringraziamo Gundelf per lo screenshot sopra che ci mostra principali caratteristiche e debolezze delle sorcerers


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Come ben vedete si tratta di mob lvl 67 quindi ben 2 livelli sopra il cap, questo è molto importante perchè aumenta la possibilità che il mob resista agli attacchi (specialmente stun e rimozione di corruption)

Come possiamo notare appartengono al genere Man quindi sono influenzate da tutte le skill che operano contro questo genere. Il loro morale massimo sfiora i 50k

Sono ben resistenti a tutti i tipi di danno tranne Westernesse, per cui hanno una discreta debolezza.

Sono stunnabili, fearabili, rootabili, non immuni alle conjunction.


Le corruption antistun:


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Le sorcerer hanno la capacità, a intervalli regolari, di autobuffarsi con una corruption (vedi screen) di antistun. Questa corruption permette loro di essere immuni a stun e daze fintanto che questa è attiva. Non si può impedire che si mettano questa corruption.

La corruption dura fintanto che la sorcer è in-combat e sparisce se rimane fuori dal combat per circa una decina di secondi.

Pertanto quando una sorcerer non è ancora pullata la sua corruption compare e sparisce a intervalli regolari.

Se si pulla con uno stun sulla sorcerer questa viene considerata ancora "non in combat" pertanto, anche se i mob ad essa linkati stanno combattendo, finchè l'effetto dello stun viene mantenuto la sua corruption continua ad andare e venire a intervalli regolari. Per questo motivo se si inizia con uno stun sulla sorcerer tutto è più facile per il loremaster di turno che deve mantenere lo stun: sarà sufficiente usare Blinding Flash negli intervalli in cui la corruption non è presente per mantenere una situazione di permastun sulla sorcerer.

Se (come talvolta capita) la sorcerer entra in combat, o perhcè non si è iniziato con uno stun su di lei, o perchè ha resistito a uno stun o è stata svegliata involontariamente (morte a chi le destunna!!!) allora le cose si fanno più complicate.
La corruption non sparisce da sola, sarà percio necessario rimuovere la corruption appena prima di stunnare di nuovo (se si fa troppo prima c'è il rischio che la corruption si rimetta subito rendendo vano il dispel)

VANNO USATE SKILL RIMUOVI CORRUPTION CHE NON SVEGLIANO DAL DAZE quindi che non fanno danno. Ottime le skill di LM e RK.

Il loremaster ha una skill per rimuovere corruption con cooldown 30s, esattamente come la durata dello stun. Senza necessità di troppa abilità (sperando che non si missi) è relativamente facile mantenere la rimozione + stun per lui.

Tuttavia, ai fini di ridurre al minimo i rischi, è bene che si scelga un secondo personaggio (LM o RK) che rimuova la corruption a intervalli di 15s anlternandosi con il LM stunnatore, in questo modo è possibile avere il doppio dei tentativi per rinnovare lo stun. Evitare che queste sorcerer si sveglino è sempre una buona cosa.

Perchè stunnarle? Sono davvero così temibili?

Le sorcerer hanno numerosi temibili poteri:

1. L'occhio. Sono in grado di mettere un occhio blu su alcuni membri del raid e persino sui pet. Chi ha l'occhio entro una decina di secondi si troverà sotto i piedi una patch di fuoco o di fear che fa danno overtime elevato. Se l'occhio appare su un pet è sufficiente dismissarlo prima che sia troppo tardi. Se l'occhio è su una persona questa deve tassativamente allontanarsi dagli altri, attendere che la patch di schifezza venga droppata e poi uscirvi immediatamente prima che sia troppo tardi (roba da 1000-1500 danni ogni per thick) La patch va lasciata possibilmente in un posto "comodo" dove non intralci, solitamente vicino ai bordi, lontano dal combattimento. Gli altri giocatori devono stare attenti a non passare sopra queste patch perchè rimangono per alcuni minuti al suolo.


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2. Il megauberdanno aoe: un danno ad area su gran parte del gruppo che va dai 3000 ai 4000 (a seconda che si sia heavy o light armour e delle resistenze individuali al danno tattico) Ininterrompibile se non con stun, fear, daze, knockdown.


Quindi come le uccidiamo ste [CENSORED] e?

Solitamente le sorcerer vengono mantenute stunnate e si uccidono come ultime del pull. Eì imortante non svegliarle se non ci si vuole trovare wipati a tempo zero.

Una volta che rimane solo una sorcerer ci si raggruppa tutti vicino in melee, al via si fa il massimo danno possibile. Se c'è un capitano si usano le oatbreakers, se ci sono rk e loremaster usano blinding flash e Shocking touch a turno per mantenere il daze (a cui non si diventa immune come le altre skill di stun) avendo cura ti tenere la corruption rimossa mentre si uccidono. Se c'è un burglar apre una cj e tutti la ignorano e continuano a picchiare fino a uccidere. Insomma bisogna tenerle ferme e buone mentre le si uccide. Il rischio di wipe non è indifferente se le cose vanno male.
NOTA: è brutta cosa usare skill di STUN (le due di daze sopra citate sono ok) perchè rendono immune il mob agli stun successivi per qualche secondo, inclusa l'apertura di CJ del burglar.

Chi ha l'occhio abbia la prontezza di allontanarsi e lasciare la sua pozza di schifezza in un posto non pericoloso.
Se interviene il danno aoe si spera che sopravviva abbastanza gente da nukare la sorcerer.
Comunque se il lavoro di daze ripetuto + cj del burglar è ben eseguito le sorcerer non fanno nemmeno un danno prima di crepare al suolo stecchite!

AGGIUNGERO' ALTRI SCREENSHOT PER RENDERE MEGLIO L'IDEA APPENA POSSIBILE. CHIUNQUE ABBIA SCREENSHOT DI BG ME LO FACCIA SAPERE A VOCE O INGAME DI MODO CHE LA GUIDA SIA IL PIU' COMPLETA POSSIBILE

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MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottimo da conoscersi grazie pe ri dettagli, per fortuna che con la prossima patch faranno in modo che il call resetti il cd anche del rimuovi cooruption che non è brutta cosa.

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