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[RIFT] Guida - The Rift of Nûrz Ghâshu

 
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Inviato: Lun Ott 23, 2017 7:59 pm    Oggetto: Ads

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Embolo
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MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 4:08 pm    Oggetto: [RIFT] Guida - The Rift of Nûrz Ghâshu Rispondi citando

Ciao a tutti

Con questo post si vuole cercare di fornire una breve guida schematica in modo da poter riassumere a tutti coloro che non hanno mai partecipato al rift le "regole" di base.

=== The Rift of Nûrz Ghâshu ===

Il rift è un raid da 12 persone situato nella zona a nord est dell'Angmar.
Nonostante la compagnia possa contare 12 giocatori e, nonostante spesso si affrontino solo 2/3 avversari contemporaneamente, la difficoltà di tutto il raid è estremamente elevata e tutti i partecipanti devono prestare particolare attenzione a ciò che fanno o che devono fare.

Norme generali di gioco

In generale ci sono un pò di punti da ricordare a tutte le classi:

1. Mai partire/colpire prima che il party leader abbiamo dato il via.
3. Muoversi con il resto del gruppo, in particolare, restare sempre dietro i giocatori più esperti o il party leader in modo da non aggrare nessun mob per errore.
2. Mai colpire (e quindi svegliare) bersagli stunnati (storditi) o in fuga. In genere il party leader segna i mob da mantenere stunnati con un teschio o altro, prestare particolare attenzione a non colpirli durante il combattimento
3. Mai utilizzare attacchi/skill ad area a meno di autorizzazione del party leader.
4. Non andare AFK (Away From Keyboard) durante i combattimenti e, in qualsiasi modo, avvisare in chat raid quando ci si allontana dalla tastiera e riavvisare al ritorno.
5. CHIEDERE CHIEDERE CHIEDERE spiegazioni se non si è capito qualcosa.
6. Mantenere la calma e spendere magari qualche secondo in più prima di attaccare un bersaglio per poter verificare che si stia facendo la cosa giusta.

Se tutti i componenti del gruppo giocano in maniera conforme ai punti sopra citati l'esperienza del rift non diverrà traumatica e/o eccessivamente stancante ^^
L'attenzione è la cosa più importante, l'errore di un singolo giocatore può portare alla morte dell'intero raid.

Oggetti/Equipaggiamento necessari

Le armi di tutti coloro che combattono DEVONO fare danno di tipo Beleriand, Light o Fire, sono assolutamente inutili quelle con danno Common.
L'armatura ed i gioielli devono essere "decenti" ^^ se ci sono problemi a reperire alcuni pezzi si consiglia di chiedere ai Gran Master in kinship, saranno felici di aiutarvi.

Ogni giocatore dovrà avere i trait configurati in maniera adeguata alla propria classe, per far questo è consigliato inspectare i class leader o chiedere consiglio in kinship; in qualsiasi modo è necessario avere Fidelity almeno a 6, è un trait di esplorazione quindi può essere preso da chiunque senza grandi difficoltà

Ogni giocatore dovrà inoltre portarsi:

1. 20 pozioni per recuperare morale/power
2. 10 pozioni per curare Desease/Fear/Poison/Wound
3. 10 lembas o simili
4. 20 Travelling Rations
5. 5 Brilliant e Glorious Edhelharn Tokens
6. 5 Scrolls of Warding e Battle Lore

Se non si hanno le armi, pozioni, cibo, pezzi di armatura si può chiedere in kinship o nell'apposita sezione del forum e qualcuno crafterà le cose richieste.

E' importante sottolineare che se non si hanno le suddette cose si puo' ugualmente partecipare al rift MA, per divertirsi senza rischiare di schiattare ogni 5 secondi è fortemente consigliato seguire le linee guida per l'equipaggiamento.

Drop, politiche di roll e Lock

Parliamo ora dei tanto ambiti drop del rift.
Durante l'intero raid si terrà la politica "roll/pass" per i drop dei mob normali, per i boss invece si utilizzerà la politica "roll/pass with Master Looter".
Il funzionamento della politica usata durante i boss è il seguente: solo il party leader prende i drop del boss, tutto ciò che trova non gli viene assegnato ma gli viene presentata una schermata che gli permetterà di assegnare ogni singolo pezzo ad un giocatore a sua scelta.
A questo punto il party leader linkerà un oggetto alla volta nella chat di raid e tutti i giocatori interessati al drop linkato potranno partecipare al roll scrivendo nella chat "/roll".
Dopo che tutti hanno rollato, il party leader assegnerà il drop a chi ha vinto.
Nel caso dei pezzi di armatura (le famose gemme) il funzionamento sarà lievemente diverso, verrà utilizzato un sistema a punti (LINK) quindi non sarà il vincitore del roll a prendere il pezzo ma chi ha più punti DKP all'interno della kinship.
I pezzi dell'armatura sono SEMPRE droppati dal mob corrispondente e la sequenza è la seguente (in ordine di incontro):

1. Barz - 137,260 Morale - Stivali
2. Zurm - 137,260 Morale - Stivali
3. Frûz - 157,402 Morale - Guanti
4. Zogtark - 138,633 Morale - Pantaloni
5. Narnûlubat - 145,958 Morale - Armatura
6. Shadow-Eater - 146,061 Morale - Gioielli vari
7. Thrâng - 144,630 Morale - Elmo
8. Thaurlach - 225,760 Morale - Spalle e Armi

Come potete notare è stato associato un numero ad ogni boss, tale numero viene anche utilizzato per identificare il lock.
Se il raid ha il lock 3 significa che ha ucciso tutti i boss fino a Frûz compreso, di conseguenza, l'intero raid non potrà più combattre tali boss fino al reset del tempo a disposizione per finire il rift (7 giorni).

_________________
Quando la sorte t'è contraria
e mancato t'è il successo
smetti di far castelli in aria
e va' a piangere sul...


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