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Run del 26 Aprile - On the way to the Twins

 
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Inviato: Gio Set 21, 2017 2:25 am    Oggetto: Ads

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Yageer
Third Marshall
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MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 9:36 am    Oggetto: Run del 26 Aprile - On the way to the Twins Rispondi citando

Ci sono stati parecchi errori nel raid di ieri sera ma, a mio parere, TUTTO è dipeso dalla cattiva organizzazione:

I primi pull sono andati benissimo: istuzioni -> esecuzione perfetta. Il problema è cominciato a partire dal penultimo pull dove i pareri di Andar e Popinski sono iniziati a diventare discordanti e si parlava di 2 o 3 strategie diverse dopodichè non si era ancora capito cosa andasse fatto e il gruppo andava in panico. Verso gli ultimi wipe poi un po' di stanchezza ci sta (eran passate già 3 ore di raid) e qualche errorino di posizione, partenze non programmate e nondimeno bug con il track stealth e warg che comparivano e scomparivano xD

Abbiamo imparato che:

1. Non va marchiato nessun personaggio altrimenti gli occhi sulla testa non si vedono

2. Quando c'è una sorceress il LM e il burg devono tenerla stunnata tutto il tempo necessariamente, avendo cura di rimuovere le corruptions se necessario. E questo è tutt'altro che facile a causa delle immunità allo stun date dalla corruption e dallo scadere dello stun precedente.

3. Quando si pulla una sorceress se non è stunnata si prendono giganteschi danno di gruppo, in più ci sono gli occhi: chi si becca l'occhio BLU deve allonanarsi dal gruppo, piazzarsi in un angolino sperduto dal mondo, lasciare che l'occhio finisca il suo effetto droppando sotto i piedi la patch di schifezza, quindi tornare col gruppo di corsa. MAI PIAZZARE PATCHES in mezzo al gruppo ne tantomeno dove la gente deve correre avanti o indietro (vedi corridoi)

4. La distrazione funziona bene (il terzultimo pull è stato fantasticamente facile) vorrei sfruttarla meglio al prossimo tentativo che faremo.

5. Quando ci sono due armoured uno viene tankato dal guardian e si picchia quello. Antistun sul tank. L'altro invece viene portato in giro dal warden. segue il warden SOLO un capitano che lo cura e il LM butta Burning ember per rallentare l'armoured kitato.
NOTA BENE: non è fondamentale che l'armoured venga portato lontano, anzi se sta in LoS con il gruppo è meglio perchè il LM così può sia tenere antistun sul guardian sia rallentare il mob kitato.

6. Penso che abbiamo capito tutti come funziona l'esercito di terracotta: ottimo lavoro su quei mob.

7. I warg ci fregano, diffidate del track a volte è abbastanza farlocco non registra gli spostamenti reali dei warg. Se succede di vedere warg in track comparire e scomparire suggerisco di aspettare per un secondo track prima di avventurarci in pull rischiosi.

8. Yageer = noob , ora che ho visto un po' come sono i pull me li studio bene e la prossima volta avremo istruzioni precise per ciascuno su ogni pull.

Voto serata: 7 - non sapere cosa ci aspetta è una burtta cosa per tutti Smile
Voto generale al gruppo: 8 - sappiamo usare i nostri personaggi, ci manca la tattica di gruppo in relazione alla situazione Smile

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gundelf
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MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi assumo tutta la responsabilità di molti wipe durante il raid. Il mio problema è stato principalmente la rimozione della corruption sulle sorcerer. La quantità di miss che ho collezionato ieri sera potrebbe rientrare nel guinness. Riporto quello che trovo scritto sul forum ufficiale che riguarda la mia classe per raidare BG:

"Now about physical resist and agility: it's very important you have proper stats in both. As we've become used to, corruption removal is once again very important in the raid. Since you are fighting in heavy gloom, the chance the mobs will resist your removal and the miss chance of your skills are considerably higher then normal.
Having maxed physical resist on your book, +as much radiance as you can will make sure you have done everything from your part to minimize resists. But perhaps even more important is agility. If you carefully watch the failed debuffs and corruption removals you will notice that easily 75% of the time it's doesn't say resisted but it says missed. I used to have only 150 agility and get misses quite often, but now that I went up another 150 I rarely miss or resist anymore. It really helps to keep the raid stable if you make yourself as reliable as possible for corruption removal"

Per quanto riguarda il phisical resist non ho problemi sia con il book (book di prima era quindi massimizzato) sia con i tratti gialli equippati.

Punto dolente: ieri sera era la mia agility era 150 buffato (80 di base 50 buff pala e 20 con un anello). Troppo poco. Necessito di gioielleria e tratti diversi. Mi metterò a studiare un modo per raggiungere livelli di agility quantomeno accettabili.
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Loner
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MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

aumenta l'agility ma non gasarti troppo che poi ti piglia la sindrome da hunter incompreso e sbatti la testa finchè non hai 650 esatti di agility unbuffed ^^

dai che al prossimo giro non misserai nemmeno una volta. magari ti prendiamo il braccialetto di Warg Pens con 70 agility se ti può essere utile. dacci un'occhiata eventualmente Wink

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pancio
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MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho comprato curioso la Gazzetta dello Sport presto stamattina, apro subito la pagina dei voti: Gnok s.v. Rolling Eyes

il menestrello in questa istanza fa il suo sporco lavoro basico nei pull finora visti pre-primo e pre-secondo boss e nulla di più.
se i pull son corretti, per il menestrello tutto deve essere normale amministrazione, se i pull son mal gestiti per imperizia o fatalità è wipe quasi certo come già detto da Mauro. non ci sono bottoni d'emergenza che possa valere la pena schiacciare ...

ai boss invece la storia cambia: finalmente dopo tanta attesa è il momento in cui il menestrello deve dare di più e far capire a tutti le sue immense capacità, la sua innata predisposizione a gesta eroiche ed uniche, unico in grado di preservare il morale dell'intero raid di fronte all'immensa forza dell' Oscuro Signore ... ed infatti ieri son morto al boss dopo 1,5 sec

devo dire che in molti momenti stavo per addormentarmi e speravo che il raid leader mi assegnasse compiti al limite dell'impossibile, da ricordare nell'epica di gilda e tramandare ai posteri, come successo tutta la sera a Gundelf (il quale mi wispava in delirio da adrenalina teso e sudato come mai visto nemmeno da sua moglie) ... l'erba del vicino è sempre più verde Smile

quando mi han svegliato dal torpore per distrarre una guardia ho distratto la sorcerer ...

mi son divertito, questi sono i momenti più belli: l'apertura di un nuovo e difficile raid, nulla paga più delle prove, wipe non previsti, situazioni al limite ... non facciamola troppo facile con accompagnatori esperti, è l'istanza endgame cribbio!!! sudiamocela Cool

e poi quello che resta dopo tutto, i ricordi indelebili che ci raccontiamo la sera di fornte ad una birra sono proprio le scene involontariamente comiche di queste serate:

Helevorn che prima di partire scorazza in cerca del warg, viene beccato e muore li davanti a tutti
Gundelf che stunna la prima sorcerer, si becca subito l'occhio ed esplode in mezzo al gruppo perchè tutti avevamo letto la guida ma dimenticato occhio
Gnok ressato che fa 3 metri e muore istant in altra pozza di fuoco pre-esistente che aveva cercato di oltrepassare con salto non riuscito
Gnok che usa un tasto improbabile per il push to talk e distrae il mob sbagliato
Riuscire ad aggrare 2 Sorcerer che provocano 4 occhi contemporanei sul gruppo cosa mai vista prima dai nostri accompagnatori
Esgar che si sporge dalla scala e aggra migliaia e migliaia di mostri e non pago lo rifà subito dopo
Calfrid che dopo 30 minuti di spiegazioni resta impassibile frizzato sulla posizione che doveva tenere il boss da tankare dandogli con disprezzo le spalle
Occhi maledetti che secondo il nostro accompagnatore "basta allontanarsi apsettare che rilascino la nube tossica ed uscirne subito con un leggiadro passo all'indietro, semplice semplice" nube che oneshotta Gnok, Lewyna; Gundelf e altri in 3 secondi 3 di danni ripetuti da 1,5 2k uno...il passo leggiadro si
Il "no no pls pls" invocato con voce rotta dal nostro accompagnatore più e più volte durante la serata
....

scherzi a parte giochiamo seri e siamo bravi, le cose le facciamo e le faremo come tutti con i nostri tempi e senza privarci della fatica di imparare le cose difficili e per di più divertendoci ... che volete di più da un gioco?

Wink

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Elena
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MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Esgar che si sporge dalla scala e aggra migliaia e migliaia di mostri e non pago lo rifà subito dopo



looool veramente era Mauro che come al solito per "vedere cosa c'è dopo" è sempre avanti a noi di un paio di miglia ^^


Personalmente mi sono divertita perchè abbiamo giocato tutti insieme e con amici esterni molto simpatici, anche se il bel gioco è un altro (vedi lo scorso run).

Pazienza, abbiamo da imparare, la prossima volta suggersico di far guidare il NOSTRO raid leader soprattutto dopo la dichiarazione spontanea e innocente di Andar: "i don't know ANYTHING about this!" che non era proprio di buon auspicio ^^ e infatti...


Non è colpa di nessuno quindi via i musi lunghi e in bocca al lupo a tutti noi per il prossimo tentativo Very Happy

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