Indice del forum
Indice del forumFAQCercaRegistratiLog in

RIORGANIZZAZIONE GRUPPO RAID

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Comunicazioni importanti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Lun Dic 11, 2017 9:42 am    Oggetto: Ads

Top
Loner
Lieutenant
Lieutenant


Registrato: 08/06/08 23:37
Messaggi: 1097

MessaggioInviato: Gio Apr 18, 2013 3:46 pm    Oggetto: RIORGANIZZAZIONE GRUPPO RAID Rispondi citando

RIORGANIZZAZIONE GRUPPO RAID

1) In questo annuncio è spiegato a livello pratico e concettuale l'approccio per chi si vuole avvicinare ai raid di kinship, sia per i Tier1 che per i Tier2


2) Dal prossimo raid T2 potranno partecipare solo i personaggi che avranno fatto ESPLICITA RICHIESTA di appartenere al gruppo raiders. Trovate il post di iscrizione
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.




3) Le regole secondo le quali tali richieste verranno valutate, accettate o temporaneamente respinte le trovate di seguito insieme alle motivazioni e alle osservazioni specifiche.







Dopo una chiaccherata tra Officer nel weekend appena passato, comunichiamo a tutta la gilda una serie di decisioni prese riguardo alla gestione dei raid.

Fino ad ora nelle poche serate raid completate abbiamo raggiunto già due traguardi, il Tier 2 Challenge di Fires of Smaug e il Tier 2 di Battle for Erebor, che ci permettono di guardare con ottimismo le prossime sfide che abbiamo davanti.

Il normale ciclo vitale di un raid è formato da
_ Fase di scoperta : si provano i T1, si fanno dei test in T2 unicamente per capire le meccaniche e studiare le situazioni
_ Fase di wiping duro : si crea il gruppo migliore per sviscerare il raid al meglio e raggiungere il first kill.
_ Fase di farming : appreso il funzionamento del raid al meglio, entra in farming e si cerca di portare a più bottino possibile

I cambiamenti di LOTRO di Rohan hanno modificato la gestione interna dei loot (in questo momento non ci sono e non si ha la necessita di avere DKP) ma le regole per raidare a qualsiasi livello sono sempre le stesse :

Il RaidLeader ha sempre ragione.
Non è presunzione. Fidarsi di chi guida il gruppo è sinonimo di rispetto nei confronti del gruppo stesso. Se il raid leader non sceglie te, lo fa perché al gruppo serve un'altra classe o probabilmente un giocatore con un'equip o un livello di preparazione/attenzione superiore. Se il raid leader ti chiede di traittarti in un certo modo, non è perché pensa che tu non sappia come gestire il tuo personaggio, ma perché questo specifico raid necessita di certe skill per le specifiche situazioni. Fare il RaidLeader non è facile, facciamo di tutto perché chi si prende la briga di guidare possa farlo al meglio e con meno stress possibile.
Raid Planner, un amico della gilda
Il raid planner che si trova all'indirizzo
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

è il luogo dove si organizzano i gruppi dei raid. E' indispensabile e obbligatorio il suo uso. Iscrivetevi appena potete se ci siete per permettere al RL di creare il gruppo. Segnatevi non presenti quando non ci siete di modo che sia palese la vostra assenza per permettere al RL di cercare dei sostituti o cambiare obiettivo. Controllate nel pomeriggio della giornata di raid (entro le 17 in genere) le conferme ed eventuali cambiamenti di programma o di istanza. Va da se che : no iscrizione -> no raid
I raid iniziano alle 21.00 (in genere) e si finisce verso 0.00 (sforando di qualche minuto ogni tanto). In caso che ci siano dei problemi di orario in arrivo o in partenza, scrivetelo sul planner di modo che il raid leader possa organizzarsi di conseguenza
Essere in forma
I raid, per quanto siano facili, sono pur sempre delle sfide. Siate preparati ad esse : abbiate sempre gli item consumabili con voi nello zaino, siate equippati al meglio, gestite le vostre leggendarie, e soprattutto chiedete consiglio per ogni dubbio.

Detto questo, la vera novità (che non lo è, ma è importante che torni ben chiara) è che per i Raid T2, oltre alle suddette regole chiediamo uno sforzo in più.
Fare raid T2 è divertente, è una sfida, ma richiede di fare un gradino in più rispetto al T1.
Aumentando la difficoltà lo spazio per gli errori è sempre più piccolo, anche un unico anello debole può bloccare la riuscita per tutti i partecipanti.
Non siamo una gilda hardcore, e proprio per questo non dedichiamo 5 serate su 7 a raidare, quindi abbiamo la necessità che quelle poche sere siano meglio organizzate possibili.

Questo ragionamento implica che in caso non ci siano 12 giocatori della nostra kin adatti al T2, si possa anche puntare a inviti mirati di personaggi fuori kin per fillare il gruppo.

Quindi ecco le regole per poter partecipare ai T2 dal 25 Aprile 2013

Intenzione : Troverete un altro post con la lista di chi fa parte attualmente del grupo Raid T2. Se non ne fate parte, esplicitate la vostra volontà di esserlo nel post stesso. Il gioco offre tanti obiettivi, noi ve ne diamo un altro, e vedervi carichi e interessati a raggiungerlo, cominciando dal palesare l'intenzione è il miglior modo per iniziare. Essere Raiders T2 è un percorso e inizia da qui.
Virtù : tutti odiamo farmare dragonette a Moria, bog-cosi nelle Lone Lands e troll a Sarnur, ma le virtù servono. Tutte le virtù necessarie per raidare dovranno essere a 16. E' uno sforzo che abbiamo fatto tutti. E senza troppi giri di parole, se non avete voglia di farvi le virtù a 16, probabilmente non vi interessa veramente fare raid T2 End Game. Qualcuno obbietterà "Eh ma per fare le virtù mi servono dei pack\zone\vip\tp che non ho" la risposta è : 10€, fai il vip e tutto si risolve. Anche questo è solo un altro piccolo gradino per fare il raid. Come avrete capito non è il bonus di gioco importante qui, ma sempre la sopracitata "intenzione" di fare raid
Equip Per partecipare ai Raid T2, serve almeno un set completo blu disponibile (per Rohan è : Hytbold), gioielleria blu (craftata o migliore), entrambi gli item leggendari Second Age con legacy maxate e relics di tier appropiato (Per Rohan il livello è : Tier 7 o superiori)
Tratti La disponibilità di tutti i tratti presenti della propria classe e razza presenti in gioco
Disponibilità e Puntualità Non possiamo punirvi con DKP, quindi ci affidiamo alla maturità. Siate puntuali. Si inizia all'orario stabilito. Se pensate di ritardare avvisate. Se avete un'urgenza, avvisate. Facebook è un mezzo ottimo per avvisare, o altrimenti mandate un sms a qualcuno (prima o poi qualcuno vi chiederà il numero di telefono o vi darà il suo se state facendo raid T2). Le emergenze non sono mai un problema (real life > Lotro)
Comportamento I raid sono un momento per divertirsi, molti di noi hanno famiglia, lavoro e pensieri e LOTRO è un momento di svago. Chiediamo a tutti di comportarsi nel migliore dei modi. Elenco degli errori comuni che possono rovinare la situazione.
Non saper accettare consigli, non ascoltare il raid leader, non ascoltare Elena, andare AFK a metà raid, essere discriminatori\volgari ("è un cagaio" è si può dire Stefano, stai tranquillo, e ziobubù anche).
Informazione Visto che il tempo è sempre poco, visto che ragionarci con un po' di calma potrebbe portare qualche bella idea, invitiamo tutti ad arrivare a un raid con un minimo di informazioni. Tutti avrete sicuramente fatto il T1, su Facebook o sul Forum saranno già girati dei Video dei T2\T2c, ci saranno dei link ai forum, delle miniguide postate o linkate o dei papelli universitari più dettagliati della tesi di laurea di molti di noi (grazie Mauro) sulle sfide che ci attendono. Non chiediamo di impararseli a memoria, lo farà già il Raid Leader per voi, ma vi chiediamo di sapere cosa state andando a fare: es. Se dovete uccidere un drago di fuoco, niente armi infuocate, se dovete uccidere Psycomantis ricordatevi di cambiare controller e cose del genere che sono scritte nelle tipiche guide.
Class Leader Più giocherete più capirete che gli item sono meno importanti, e che è il saper fare la skill al momento giusto vale più di un arma first age. Sfortunatamente rispetto alle cose sopra questo punto richiede del tempo e degli sforzi. Non si nasce "imparati" neanche su LOTRO. La crescita del vostro personaggio sarà giudicata dal vostro Class Leader, che prima di essere un giudice sarà sicuramente un ottimo tutor per voi e per le vostre domande. Tramandare i trucchi, le combo e le idee ai nuovi è sicuramente il compito dei Class Leader.
L'ok del class leader è forse la parte più importante del percorso verso la aprtecipazione a un T2. Il raid leader non può fermarsi a metà raid a spiegarvi una vostra skill mentre una coppia di Troll lo prende a mazzate sulla testa e tutto attorno va a fuoco. Gli altri 11 devono affidarsi a voi senza avere il dubbio di essere curati, di non avere aggro addosso, di avere antistun (MIRCOOOOOOOOOO!), di avere l'uomo coi baffi!
Ecco la lista dei Class Leader
Warden : Sandro Esgar
Guardian : Gaia Chianalin - Matteo Toralin
Captain : Gabriele Almeric - Jacopo Errandil
Champion : Mauro Yageer - Andrea labbeerra
Hunter : Elena Itasil - Paolo Calfrid
Burglar : Claudio Cichy - Andrea Fujiko ( Rolling Eyes )
Loremaster : Mirco Guiwinner
Minstrel : Stefano Narghast
Runekeeper : Antonio Merlos
Consumabiili Hope, Scroll, Pozioni mana e morale, pozioni wound posion fear e disease, TUTTI DI LIVELLO MASSIMO, sono indispensabili per affrontare un raid T2, in gilda abbiamo tutti i crafter del caso, qualcuno ve le creerà (spesso basta fornire le materie prime), siate pronti prima di ogni raid con gli zaini pieni di ogni consumabile necessario e in grande quantità. Anche qui si tratta di un fatto di impegno. Se non mi impegno ad avere i consumabili endgame, perchè il raid leader deve pensare che mi impegnerò in qualcosa di molto più difficile come un raid T2?
Ventrilo La chat vocale è il piccolo centro caldo, intorno al quale si affolla la vita di questa kinship, vi chiediamo di avere ventrilo funzionante in ascolto, senza rientri, e con microfono pronto all'uso. Poi magari non parlerete mai, ma se c'è bisogno di qualcosa durante il raid parlare è fondamentale, le mani hanno altro da fare.
Plugins Questo probabilmente è l'unico punto opzionale. Ci sono tanti Plugins per LOTRO, alcuni sono utili, altri molto utili per raidare o, quantomeno, facilitano le miriadi di cose che vanno fatte durante un fight.
Valutate di installare quelli più importanti.

Lista Raiders :

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Siete nella lista dei Raiders? Hurray!
Non lo siete? Non disperate. Siamo tutti qui insieme per migliorare insieme, il vostro Class Leader, tutti gli officer e qualsiasi membro della kinship farà del suo meglio per aiutarvi a raggiungere l'obiettivo T2 in ogni modo.
Qualche consiglio?
_ Non abbiate paura di chiedere.
_ Non abbiate paura di mettere in discussione quello che sapete
_ Non siate presuntuosi, e ascoltate i consigli altrui
_ Fate. Non la stat. Giocando le cose vengono più naturali. Più giocate, meglio verrà la prossima volta.
_ Affrontate sfide. Sambrog non insegna a giocare. I raid T1, soprattutto se PUG, e alcune istanze più complesse come Sari Surma e Lost Temple permettono di scontrarsi con sfide alla portata ma che necessitano di attenzione e concentrazione. Sono la miglior palestra. Fatele in kinship le prime volte per conoscerle, e poi provatele nuovamente anche con Pug in caso.
_ Se potete, fate PvP. Doversi scontrare con avversari reali e non script obbliga a imparare a sfruttare al meglio la propria classe nelle situazioni peggiori. Non è obbligatorio, ma aiuta.

Tutti quelli che faranno richiesta di entrare nel gruppo raid T2, sebbene non siano ancora confermati e\o non abbiano tutti i requisiti, potranno essere invitati per i raid T2 per la fase farming, 1-2 per raid, e sempre a discrezione del Raid Leader.

Per qualsi domanda\richiesta di spiegazione\consiglio, gli officer sono sempre a piena disposizione. Fateci sapere che ne pensate.

I Vostri Leader e Officer
Sandro, Elena, Jacopo, Paolo, Mirco, Gabriele

_________________
DKP:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

-
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

-
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

&
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

per l'assegnazione
Furia italiana

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Hey Hey My My, Rock'n roll can never die!


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Comunicazioni importanti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

Abbiamo avuto visitatori dal 06/02/2012


darkages Template © larme d'ange and Updated by Sabrina @ TESTOLANDIA
Powered by
phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 2.101