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Raid di gilda Ettenmoors
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Inviato: Sab Giu 24, 2017 6:05 pm    Oggetto: Ads

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MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2012 8:20 am    Oggetto: Raid di gilda Ettenmoors Rispondi citando

Pubblicizzo la proposta di Almeric: chi ci sarebbe per una sera di settimana prossima per un raid di kin nelle etten? Quale/i sera/e preferireste??

Io do disponibilità certa per lunedì o mercoledì, gli altri giorni non sono sicuro.

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MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2012 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Lune abbiamo raid visto che dome c'è l'italia!

Ma Mercole potrebbe essere un giorno interessante!!!

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MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2012 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

fare raid è un pò ambiguo nelle etten comunque in sostanza per me basta che non andiamo dietro ai disgraiti e cerchiamo di non fare zerg inutili.

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MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2012 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando


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In base all'azione di marte sera ci gicheremo la serata...secondo me possiamo evitare direttamente la zona oc\wb (a parte per gustosissimi flanking), giocarcela contro gruppetti di simili dimensioni, prendere qualche keep

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MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2012 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

be le zone più bersagliate solitamente sono LC da controllare di tanto tanto a secondo di chi la comanda, qualche gruppetto ci va, poi la zona delle muccone e tr/GY

Se attaccano tol anche un flank da dietro provenendo da lug o da OC è sempre molto carino però Razz

Poi magari facciamo un paio di prove e vediamo come riusciamo a muoverci nel caso potremmo anche lanciare delle sfide sul forum ufficiale.

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MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando parlate di "Etten" tra voi Wink ..giuro che non capisco più nulla.

In sintesi e almeno per quanto riguarda me che nelle Etten non vengo mai, e che quindi elevo all'ennesima potenza la nabbaggine, vi chiedo gentilmente di darmi lumi su alcune cose per me basilari.. prima di segnarmi o meno in raid planner:

-) requisiti cosigliati per venire nelle Etten (stat preferibili, gear indicate, pozze o altro)

-) consigli di "vita" nelle Etten Wink ...nel senso su cosa di solito si va a puntare e/o si va a "sfruguliare"


Il tutto in estrema sintesi, non vi chiedo di perder troppo tempo o almeno non con me Razz

Preciso che uno dei motivi per cui non ho mai pensato di andare nelle Etten e preferisco il PvE, è che ho un regime di sopportazione verso il "mettere in mezzo" qualcuno .... anche virtualmente.. e/o prenderlo a bersaglio ripetuto (virtuale e non) pari a ZERO o quasi prima di inc****mi Wink , onde per cui mi ritengo in generale bene poco un soggetto da PvP

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MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scilla ha scritto:
-) requisiti cosigliati per venire nelle Etten (stat preferibili, gear indicate, pozze o altro)

-) consigli di "vita" nelle Etten Wink ...nel senso su cosa di solito si va a puntare e/o si va a "sfruguliare"

Sinceramente non ne ho la più pallida idea per quanto riguarda un grd, però, in caso di raid/full fellow, penso che tenere una normale build da tanking possa essere una buona soluzione per dare supporto contro gli npc spesso pullati per sbaglio. Altrimenti OP con might uber pompato per fare più dps possibile.

Per quanto riguarda i consigli di nuovo non saprei bene, pensando a come lo giocherei direi che, sempre in fellow, c'è da stare con il gruppo (vicino allo scudo), cercare di proteggere i compari dagli npc prendendo aggro, rovinare di dps tutti i creep che entrano nel gruppo, clobberare i curatori e stunnarli quando possibile.
Dal mio punto di vista il dps del tank è sempre abbastanza risibile rispetto a quello dei main dps, quindi andare alla carica del rat che magari dista 30m dal gruppo è semplicemente un suicidio...

Poi ovviamente le etten sono uno scoglio terribile per un "neofita", cambia totalmente il modo di giocare ed il modo di pensare... L'unico modo è provare provare provare provare...

E mai demoralizzarsi in caso di morte ^___^

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Yageer
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MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scilla ha scritto:
Quando parlate di "Etten" tra voi Wink ..giuro che non capisco più nulla.


Va beh ma perchè siamo tutti dei nerd e parliamo con termini astrusi, in realtà è piuttosto semplice.

In quanto ai requisiti:
-Innanzitutto occorre essere liv 75 altrimenti si finisce sempre perennemente nel mirino dei nemici

-In quanto a stat/tratti solitamente si va nelle etten impostati su DPS principalmente e SOPRAVVIVENZA in secondo luogo.

-Un'altra cosa importante è essere più veloci (in termini proprio di movimento) dei tuoi nemici per scappare più facilmente o per raggiungerli. Da questo punto di vista le skill e i tratti che aumentano la velocità in combat sono utilissimi, così come quelli che rallentano o bloccano il nemico (sia i rallentamenti che i CC veri e prori (stun, root, daze, fear, cj)

- I giocatori assidui hanno quasi tutti il set di armatura delle etten, nella sua ultima ed attuale versione ogni pezzo del set fornisce 1 punto di AUDACITY (vedila come una sorta di virtue aggiuntiva). Tutti (anche chi entra per la prima volta nelle etten) hanno audacity a 1, il massimo è 7. Ogni livello aumenta in modo significativo la resistenza ai colpi (-% incoming damage di qualunque tipo) e riduce la durata degli effetti di CC

Consigli di vita nelle etten?
Lo scopo principale dovrebbe essere il PVMP ovvero Player Vs MonsterPlayer. Combattimento tra freep (buoni) e creep (cattivi) che permette di guadagnare rispettivamente renown o infamy per salire di Rank. Il rank per i freep è sostanzialmente inutile (c'è qualche pezzo di gioielleria o outfit per cui è neccessario avere rank alto ma nulla di eccezionale) Per i creep il rank permette di guadagnare nuove skill e abilità quindi bisogna tener presente che combattere contro un creep di rank alto comporta che esso sia più forte.

Sta a ciascuno decidere di girare da solo, in piccolo gruppo o in raid (è sempre consigliabile non girare da soli e giocare vicino ad altri giocatori anche se non nello stesso gruppo)

A seconda del numero di creep e freep collegati in quel momento, quelli che dovessero essere in svantaggio numerico ricevono dei buff di potenziamento temporanei.

Intoro al PVMP ruotano una serie di eventi più PVE. La conquista delle "basi" e altre piccole quest che permettono di guadagnare Commendations (la "moneta di scambio" delle ettens) e anche un po' di infamy/renown

Oltre le due basi di partenza che non possono essere nemmeno aggredite (perchè difese da npc che uccidono istantaneamente chi si avvicina) ci sono 5 basi che possono essere conquistate, 2 non conquistabili e 4 piccoli campi sempre non conquistabili. La mappa è studiata in modo all'incirca simmetrico.

Avere una base non da particolari vantaggi se non avere un posto in cui nascondersi e aiutarsi grazie alla presenza degli NPC alleati.
Alcune cose cambiano a seconda di quali basi appartengano a chi, ma si tratta perlopiù di fattori poco rilevanti. Le basi sono quest-hub

Inoltre ci sono altri npc animali sparsi per tutta la mappa. Alcuni tifano per una particolare fazione, altri sono indifferenti a tutti se non attaccati, altri ancora attaccano chiunque. In alcuni luoghi il tipo di npc cambia a seconda di chi possegga la base vicina oppure a seconda dell'alternanza giorno/notte.





Spero che quest'infarinatura generale sia sufficientemente chiara

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MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Yageer ha scritto:
Scilla ha scritto:
Quando parlate di "Etten" tra voi Wink ..giuro che non capisco più nulla.


Va beh ma perchè siamo tutti dei nerd e parliamo con termini astrusi, in realtà è piuttosto semplice.
[...]
Spero che quest'infarinatura generale sia sufficientemente chiara


Oki e grazie a te e Marc(olino Razz )

Diciamo che qualcosa delle "basi" e del minimo di animali e altro ostili o meno, l'ho visto per via di un creep che ho - arciere, se non erro- ma che avrò giocato si e no 4 volte limitandomi a gironzolare per qualche quest, e tentando una volta di andare un po' in esplorazione (tra una n-mila morte e l'altra Wink ) abbastanza spinta delle zone mappa, laddove mi diceva c*** di non incontrare freep.
Cioè...quasi mai.

Da "freep" ho TENTATO di entrare una volta, ma mi han polpettizzato quelli di una banda di warg che 'pattugliava' la zona all'ingresso delle Etten.... alla 3za o 4a morte in 5 minuti e senza riuscire a fare tipo più di 800m dall'ingresso, ho deciso che da sola non era il caso Twisted Evil (oltre ad aver odiato profondamente chi andava in "caccia" fin troppo facile, per il mio metro di misura)

Ghe pensi su, sui "boost" alla velocità il guardian ha solo una skill...per il resto immagino the a manetta....
Sul gear, decisamente opposto il comportamento tra il set da tank e quello da OP (di cui mi manca un pezzo ancora, peraltro) ..oltre ad un po' di gioielleria "might"/"finesse" che avrei, anche se non massimizzata.
Ma magari tentare di perseguire un più o meno ordinario pensiero da tank, è più realistico.

Ci penso su....e poi vedo se iscrivermi, anche perchè mi sa che avoja a gold in pozze e altro Very Happy
Intanto ci vediamo stasera.

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MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scilla ha scritto:

Ghe pensi su, sui "boost" alla velocità il guardian ha solo una skill...per il resto immagino the a manetta....


Se non sbaglio c'è anche un tratto rosso che aumenta la velocità del 5% sia in che out of combat. Non è molto, ma tutto fa la differenza, soprattutto quando i nemici cercano di scappare Very Happy

E forse anche qualcosa dello stagger che rallenta i nemici.

Comunque magari le cose sono cambiate... è più di un anno che il mio guardian è li fermo a far nulla ^^


edit: ma poi una skill fondamentale del guardian quando si va in gruppo è lo shield wall. Se ad esempio lo usi sull'healer di turno stai pur sicura che non lo tirano giù più (ovviamente se sono intelligenti prima stunneranno te e poi prenderanno a picchiare il menestrello XD)

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MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora spero che gaia tu venga domani sera per una serie di motivi


_Il pvp è una fonte inesauribile di crescita, quando ti abitui a combattere contro npc con schemi prefissati è uno shock arrivare contro player che giocano in maniera non prevedibile MA è il migliore modo per crescere come player. Adattarsi alla situazione velocemente e fare in modo che gli altri si debbano adattare quella che dettiamo noi. Palestra di gioco secondo me. Col capitano ho fatto un bel salto dopo che mi sono fatto 2 mesi di ettens.

_Si gioca di squadra (o si muore come merde) molto più che in un raid. Quindi serve a un raid group per amalgamarsi e imparare a giocare insieme.

_Ti permette di vedere il tuo toon da orizzonti nuovi, in situazioni a te non usuali

_Oltretutto giocare insieme le prime volte ti fa capire certi meccanismi "sociali" delle ettens che sono molto più importanti di skill o tratti (imho)

Per quanto riguarda tratti\equp, come vieni vieni..il gruppo si adatta ai membri e viceversa. Per iniziare ti consglierei ti stare "sulla difensiva", non tutto full vit e mitigation, ma buona parte. Non conosco il guardian ma tutti i tratti che aumentano durata e magnitude dei rallentamenti, dot e simili sono utilerrimi. anche qualsasi boost a danni aoe (credo darò un occhiata ai tuoi tratti)

Personalmente ti aspetto domani Very Happy


p.s.
in ogni caso alle ettens tutti sono "utili" a prescindere da nabbitù e gear, per poco che facciano sono sempre cure\danni utili per la fellow e sono delle riserve di morale (aka meatshield) Wink

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MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Yageer ha scritto:

Se non sbaglio c'è anche un tratto rosso che aumenta la velocità del 5% sia in che out of combat.
[...]


Forse parli di "to the rescue" o qualcosa di simile... mai equippato mi sa ehehe

Yageer ha scritto:

E forse anche qualcosa dello stagger che rallenta i nemici.

Questo assolutamente si, ed è nel trittico di skill "attivate" dall'arma bimano e dalla stance overpower.

Ma a questo punto mentre il tratto rosso sopra non è un problema, in quest'ultimo caso parleremmo di venire in Op, più che in tanking ... oppure di mixare. gear tank, stance e arma OP... ma il might sarebbe sottoterra se non decidendo a favore di uno o dell'altro

Yageer ha scritto:

edit: ma poi una skill fondamentale del guardian quando si va in gruppo è lo shield wall. Se ad esempio lo usi sull'healer di turno stai pur sicura che non lo tirano giù più (ovviamente se sono intelligenti prima stunneranno te e poi prenderanno a picchiare il menestrello XD)


Beh qui torniamo nei "consigli di vita"
Wink Very Happy

[Almeric] ha scritto:

_Oltretutto giocare insieme le prime volte ti fa capire certi meccanismi "sociali" delle ettens che sono molto più importanti di skill o tratti (imho)


Ho preso nota dell'altra tonnellata di indicazioni pro-gioco nelle Etten che hai dato. Thanks Gabri Wink
IO per prima nel caso venga, dovrò "rileggermi" tutti i tratti disponbili (non quelli di norma equippati) in questa eventuale diversa luce...

Su quest'ultima cosa dei "meccanismi sociali" però, mi riservo ogni parere (..) e reazione Razz

[Almeric] ha scritto:

Il pvp è una fonte inesauribile di crescita, quando ti abitui a combattere contro npc con schemi prefissati è uno shock arrivare contro player che giocano in maniera non prevedibile MA è il migliore modo per crescere come player.


Pochi dubbi sia quasi uno shock devastante all'inizio.... specie perchè con gli npc in effetti ci si da a fittizie "furbate" legate alle ovvie rigidità di comportamento che hanno ingame.

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MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo con quanto detto da Gabri,
e poi mi è venuta in mente un'altra fondamentale regola di vita:

corri sempre, un bersaglio fermo è un bersaglio morto.

E solo per imparare a fare skill mentre sia tu sia il tuo bersaglio correte zigzagando ci vuole un discreto periodo di tempo.

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MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

il guardian ha la skill che mette la protezione sul target pertanto se vedi qualcuno che è targhettato tipo un healer o simila gliela piazzi e la chiami in questa maniera lui se ne resta fermo e il resto del raid si mette a eliminare chi lo attacca.

Sempre comodo rimanere nel gruppo o vicino agli altri per attaccare eventuali warg che escono.

Considera poi che la maggior parte dei creep che vanno in melee hanno il 10% di velocità ergo ... se te scappi loro ti menano se te li rincorri non li prenderai mai.

Ogni cosa che metti per rallentarli tanto non fa molta differenza perché al 70% ti rallenteranno pure loro li pertanto la differenza la farà quel 5% insieme al caffè che da un'altro 10% o 5%

Chi targhettare ?? Difficile a dirsi, rank bassi, warg, nemici con poco morale o nemici che fanno tanti danni solitamente hanno poche difese.
Spsso c'è da cambiare bersagli se questo viene avvolto da una bolla nera ( immortality mode by WL)

Io personalmente ritengo più vittorioso sopravvivere che uccidere, bisogna semrpe pensare alla sopravvivenza se non muore nessuno i nemici non prenodno punti se loro muoiono li prendiamo noi, spesso invece moltigiocatori si limitano a uccidere e non considerano minimamente cure o altro per mantenere in vita il target.

Pozze quante ne vuoi come i consumabili tutto fa comodo non sprecarne troppi però non vale la pena se le cose si mettono male.

Per il resto c'è da provare,sicuramente essendo un heavy risentirai molto meno della mancanza dell'audacity però stai pronta a ritrovarti spesso a gambe all'aria Razz

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MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2012 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Guiwinner ha scritto:

però stai pronta a ritrovarti spesso a gambe all'aria Razz


Pfiuu......

Per motivi "indipendenti dalla mia volontà" Razz , ho saltato il battesimo ad una serata da passare (in senso buono Wink ..o forse meno buono però ahaha) in orizzontale, raso terreno Very Happy .

Per ora.

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