Indice del forum
Indice del forumFAQCercaRegistratiLog in

[CAPTAIN 75] cosa c'è da sapere

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Classi e Oggetti Leggendari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mar Nov 21, 2017 12:39 am    Oggetto: Ads

Top
[Almeric]
Master Guardsman
Master Guardsman


Registrato: 12/09/11 15:28
Messaggi: 289

MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 6:02 pm    Oggetto: [CAPTAIN 75] cosa c'è da sapere Rispondi citando

Sottotitolo : oggi era molto noioso stare in ufficio
[Dati = ROI-Update 5]
In fase di completamento!




Questa guida è pensata per tutti, capitani e non. Per i primi per cogliere qualche piccola cosa che magari è sfuggita, per gli altri per sapere come funziona un capitano e meglio interagire con esso.

Il capitano è un personaggio ibrido di base, quind anche se in qualche situazione non è l'healer\dps\tank perfetto puo essere un ottimo sosttuto, soprattutto in certe condzioni.

I tre ruoli del capitano, legati anche ai tratti che equippa sono :
DPS = Tratti Ross
Heal = Tratti Blu
Tank = Tratti Gialli

A) Le migliori skill del capitano sono delle risposte alla morte dei mobs (possiamo stunnare, curare, buffare o fare dps con esse). Un motivo in più per seguire il rat e velocizzare l'uccisione di ogni mob.

B) Il capitano può fare 3 buff importanti :
il primo è Motivating speech (+5\10% morale 30min)

I 3 tactics (+critico, +parry, +ICPR). La tattica base è critico su tutti tranne che tank, sebbene capiti che anche i tank chiedano il critico.

Col tratto leggendario si può prendere In Defense of Middle Earth che da un bonus ad ogni stat di ogni membro dell fellowship pari al livello del capitano. Questa skill è un must have per i capitani.
PRO TIP : Ci sono delle tabelle che dimostrano che anche a livello di dps in relazione ad oathbreaker i danni effettuati sono quasi pari (leggermente + per oathbreaker) ma non vengono contati i bonus nelle altre skill (+crit, +morale, + mitigtion, ecc ecc)

C) Un altro buff importante sono i tre brother che potenziano un membro della fellowship con buff importanti (e se si usa la leggendaria fellowship-brother in forma minore tutta la fellow)

Lo shield brother da difesa dal critico e ICMR, e in genere va usato sui tank. Collegato ad esso ci sono 3 skill che sono inspire che in questo caso cura morale HoT, Strenght of will che da un bonus (5-20%) alle cure, e To Arms che da -15% danni (oltre a ogni mitigation) per (10-30sec)
PRO TIP : Usando To arms (ShB), poi In Harm's Way tutti danni ricevuti dai compagni vengono ridotti prima di essere divisi con te, e i danni vengono (check needed) ridotti ulteriormente qando vengono inviati a te.


Il secondo è il song brother, che da un bonus all'ICPR e -5% healng threat che è sempre consigliato per menestrelli, o healer in generale, o su chi necessita power. Le skill collegate sono Inspire che fa un bel po di power over time, Strenght of will che riduce il costo delle cure del 10%, e To arms che in questa versione da un bonus +25% alle cure per un periodo tra 10 e 30 secondi
PRO TIP : Inspire (SoB) permette ai capitani di aumentare il loro power, e quello di tutta l fellow in maniera sostanzale, non è utile sul momento switchare su SB, comnviene pianificarne l'utilizzo all'inizio di un combattimento che si prevede lungo visto che si tratta di Power over time.

Blade Brother è il terzo. Da un bonus citico e morale regen e inspire è un piccolo Pot e Hot, To arms da un +25% di danno (questa volta non ulteriore ai rating, ma si somma al rating) e strenght of will un -5% di attack duration.
PRO TIP : quando usi To Arms BB, fai sapere ai tui compagni che lo stai usando di modo che possano utilizzare i loro colpi migliori in quel momento

In linea di massima basta utilizzare questa skill a inizio instance e mantenerla fino in fondo per i trash mobs, tenendo conto che è ultile e intelligente anche cambiarla 2\3 volte all'interno dello stesso fight, soprattutto se si parla di boss o pull di un raid.

D) Per quanto gli herald possano essere utili nel livellaggio (per poter utilzzare shield brother anche da soli) diventano inutli velocemente quando si gioca n fellowship. Gli herald sono fondamentalmente stupidi (causando pull non richiesti spesso) e conviene passare ai banner.
Ci sono 3+1 tipi di banner.
I banner danno un boost importante al rating dei danni melee, al morale o al power tenendoli equippati oltre a un ulteriore bonus una volta piantati nel terreno.
Nel 90% delle volte userete il banner of Hope (+ morale), il 9% il banner of war (+might + agi), e il rimanente quello of victory (+ power).


E)Se capitate nella stessa fellow con un altro capitano mettetevi sempred'accordo con gli altri capitani su che banner usare per dare un doppio bonus, che shield brother usare per evitare sovrapposizioni e siate flessibili, soprattutto se un altro capitano ha tratti per potenziare un certo banner e voi no.
Importante anche organizzarsi per i marks, anche se il capitano è nella seconda fellow di un raid, visto che i mob sono gli stessi. Anche qui considerate le legacy e l'equip vostro e dell'altro capitano per fare la scelta migliore.
PRO TIP : se avete un arma con legacy +telling mark damage e lo utilizzate su un mob, per poi switchare sull vostra arma da danno o da cura senza quella legacy, il bonus sul mob diventa quello dell'attuale equip, anche se il mark è stato lanciato prima dello switch

Munster courage è sostanzialmente poco utile nel solo play, diventa una skill da tenersi vicino durante skirmish, raid e fellowplayng. Potete togliere fino 3 fear per ogni compagno attorno a voi. Utile in qualsiasi momento, indspensabile se qualche compagno è in CD con le pozoni per gli stati.
PRO TIP : se mettete o""Show Dispellable Effect Only" da Option->Social nelle opzioni d Lotro potrete più facilmente vedere quando usare questa skill

F)Il capitano necessita di avere un occhio sia ai compagni che ai mob : a ogni fight il capitano deve assicurarsi di
_Aver buffato ogni compagno come è più consono
_Aver debuffato il mob che verrà killato per primo\il più forte
_Mentre si combatte, l'autoattack va sul mob che si sta targhettando, switchando per curare su compagni l'autoattack rimane attivo sul mob.
_Lasciate che il main healer si focalizzi sul tank, voi occupatevi di dare una mano con i melee healing (Valiant Strike e Inspire)
_Se la situazione si fa dura aiutate direttamente con un word of courage.
La priorità è : main healer- tank-resto (il tank è secondo solo perchè ci sta pensando il main healer)

G)Il capitano è la migliore fonte di ress in combat (ehi! ecco in cosa siamo i migliori) con ben 2 ress.

Escape from Darkness è un ress con induzione (da non usare se avete nemici che vi attaccano) (30 min CD, 20 con tratto). questo ress permette di scegliere facilmente chi ressare, e farlo rivivere con una quantità di vita alta

Cry of Vegance è un ress particolare.
Nei successivi 6 secondi alla morte di un compagno di fellow questo ress è attivo.
Un morto nel raggio di 10 metri dal cappy viene resuscitato con metà vita.
Non è chiaro se sia possibile scegliere il morto da resuscitare mettendosi vicino ad esso o il ress sia random su un morto nel raggio di 10 metri.
Inoltre ci sono simpatici buff (+100 tutte le skill, -attack duration, + amor) per 20 secondi per il resto dell fellow.

CoV conviene usarlo per primo, quando (si spera) il morto sia uno per facilitare il target.
EfD è consigliato sui tank per poter rientrare in game con tanto morale sin dall'inizio.
PRO TIP : CoV capita che dia problemi, ressando all'inizio dell'istanza al posto che sul capitano


H) Self Heal. Il capitano non può curarsi da solo con skill dirette (a parte munster courage con tratto, ma niente di trascendentale). Le fonti di self heal dirette sono : pozioni, melee healing (inspire\valiant strike), danneggiare mob con revealing mark e la skill di razza Strength of Morale che cura 2\3k [bisogna usarla da fermi]

I) ll capitano può summonare un membro della fellowship in qualsiasi luogo tranne istanze, case, e mappa delle Ettenmoors (GV escluso)
Non bisogna essere in combat, il summonato deve avere 5 traveling ration nello zaino e deve stare fermo per tutta la durata della (lunga) induzione.
PRO TIP : Non sei vip? vuoi andare alle Ettenmoors? Tu non puoi andarci (stable e mappa disabilitati) ma un capitano può summonarti a GV!

L) I mark del capitano sono fondamentali, ogni capitano può avere solo 1 mark attivo, e sul mob può esserci solo 1 mark attivo per ogni tipo.
Telling Mark : +5\10% danni ricevuti in più, il più utile. Velocizza ogni fight
Revealing Mark : il 15% (20% con 5 pezzi dell'armor del Drago) dei danni effettuati viene curato a chi li ha fatti. + DPS fai, + cure ricevi.
Noble Mark : il cappy guadagna threat over time, e tutti gli altri guadagnano -10% di threat. Utile solo per tenere in taking un single target e non farselo rubare.
PRO TIP : Un buon uso del Revealing Mark permette di soloare molte situazioni, comprese instance da 3 di livelli inferiori, es. Stoneheight per relic e rune
PRO TIP : Equppa almeno 2 tratti gialli per avere i mark senza cooldown e poter mettere l mark ogni volta che si cambi target

M) Capitolo Ettenmoors.
Nel PvP tutto è diverso dal "mondo reale". I menestrelli diventano full dps, tutti hanno più vita e resistenze, nessuno vuole curare.
Il capitano in solo nelle Ettens è probabilmente il peggiore personaggio. No self heal, no save button, no bolle, dps ridicolo
Quindi per guadagnare efficacia è importante gruppare per dare il meglio di se.
Per quanto un cappy in full dps possa essere utile come damage dealing, un capitano in full heal è probabilmente la scelta migliore, soprattuto per il gruppo.
Essendo heavy che non fa particolari danni si tende a non essere first target nei combattimenti, ed essere lasciato in pace nel 80% dei casi dai warg in stealth due situazioni importanti che ti permettono di diventare il main healer del gruppo anche grazie a Word of courage senza induzione e quindi usabile in movimento.
Un altra skill che da marginale diventa importante è Make Haste che permette uno sprint di fellowship per cariche o fughe.
Battle shout è l'unico attacco ranged, può essere utile per creep che fuggono o per dare almeno 1 colpo per accreditarsi per renown e dp.
Lascia che ll primo attacco sia sempre cutting attack, d modo da rallentare e mettere un dot sul creep n questione.


Da fare
Routing Cry
kick
battle shout
Time of need
Tratti
tratt leggendari
Legacy
relic
Statistiche
finesse
virtù
weapon
Skirmsh
skill rotaton
pressing\devastating
equip (set\gioielleria)

_________________
Almeric (Gabriele) - Captain Rank 9 - Officer
Almenakh - Warg - Rank 10 - Black Guard

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


*Si, la mappa si è spostata*


L'ultima modifica di [Almeric] il Mer Feb 29, 2012 7:22 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Guiwinner
High Warden
High Warden


Registrato: 30/01/09 14:02
Messaggi: 507
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

un'altra cosa importante del capitano nelle etten come in raid del resto è il combat ress ! Ressare in combattimento i compagni è molto utile specialmente nelle lotte ancora vive, se si vede che si stà vincendo non serve a molto, mentre in raid bisogna sempre aspettare quello che dice il raid leader per non rischiare di usarlo in più persone sullo stesso o comunque non usarlo per qualcuno che non ha la priorità di ress in quel momento o magari perché da li a poco arriveranno altri danni ed è rischioso.
In rad c'è da tenere prsente che il ressato torna senza buff di hope cibo ecc pertanto probabilmente avrà anche molto morale in meno anche meno di 2000 Smile

_________________
DKP:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

-
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

-
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

&
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

per l'assegnazione



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Marco92sb
Footman
Footman


Registrato: 31/01/12 21:13
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2012 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

a dir poco utile!!!

grazie mille gabri, mancava proprio una guida utile per il capitano !!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
quagliuz
Master Guardsman
Master Guardsman


Registrato: 10/11/10 18:52
Messaggi: 248
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2012 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

cosa c'è da sapere sul champ

1) SHING SHING
2) SHING SHING
3) SHING SHING
4) SHING SHING

^^

Scherzi a parte gran lavorone Gabri utilissimo!

_________________
labbeerra (main)champ rk 8 75
vodkasour (alt di scorta)mins rk 6 75
fujiko (alt prepotentissimo) burg in incognito rk 4

Ultimo utente iscritto [CENSORED] order online
"Che cos'è il Toro per lei?"
"Il Toro è la speranza in un mondo migliore"
Emiliano Mondonico
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Classi e Oggetti Leggendari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

Abbiamo avuto visitatori dal 06/02/2012


darkages Template © larme d'ange and Updated by Sabrina @ TESTOLANDIA
Powered by
phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 4.347