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[PLUGIN] BuffBars

 
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Inviato: Mar Nov 21, 2017 12:03 pm    Oggetto: Ads

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toralin
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MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 3:02 pm    Oggetto: [PLUGIN] BuffBars Rispondi citando

1. BuffBars -
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BuffBars è probabilmente il plug-in più utile per i Raid, in quanto permette di tenere più facilmente sotto controllo se al nostro personaggio vengono applicati debuff, e in caso questi si possano rimuovere, ne facilita la rimozione.


Ora aprite le opzioni per configurare il plugin con il comando /buffbars options e vi troverete davanti questa schermata:


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In questa prima schermata imposterete la Quickslot di BuffBars. Questa non è altro che una piccola barra, simile alle altre che avete normalmente sullo schermo, ma che funziona in modo particolare, facendo apparire gli oggetti che vi servono al momento giusto.

La schermata Trigger contiene tutti i tipi di debuff rimovibili del gioco e in più Power e Morale. Per far funzionare la buffbar dobbiamo impostare tutti questi Trigger.

Fate doppio click su Wound e vi si aprirà un altra finestra. Per ora lasciate perdere tutto quello che vedete, e trascinate semplicemente le vostre pozioni di Wound dallo zaino al piccolo quadratino in basso. Una volta che le pozioni sono apparse li fate Accept.
Ripetete l'operazione per le altre pozioni. Per Power e Morale vi consiglio di alzare lo slider a 80, il che significa che quando sarete sotto metà morale la pozione vi apparirà sullo schermo. Infatti spesso conviene usare una pozione non appena è possibile, per far si che se ne possa usare un altra prima possibile.

Fatta questa prima fase avrete ottenuto l'effetto di avere le pozioni di cura che appaiono nel momento giusto nel punto dello schermo che preferite (potete spostarle attivando lo spostamento con CTRL + ù)

Ora passiamo alla configurazione delle altre funzioni di BuffBar. Ognuno qui è libero di configurare come preferisce, ma io vi suggerirò la configurazione che uso io, in quanto la trovo ottima durante i Raid, poi una volta che avrete capito come fare potrete adattarla al vostro stile di gioco!

Andiamo nella finestra Effect Windows premendo il bottone nella schermata di BuffBars. Da questa schermata è possibile creare una serie di piccole finestrelle che vi mostreranno i buff e i debuff che avete addosso, e che sono configurabili per posizione, dimensione, colore... insomma in TUTTO.

La mia idea è quella di mettere le informazioni più vitali, quelle che devono cogliere subito la vostra attenzione, in un punto ben visibile dello schermo, e quelle meno importanti che non è urgente consultare durante i combattimenti, in un angolo (o farle proprio sparire).

Di base c'è solo una Window di nome BuffBars creata. Useremo questa finestra per contenere tutti i buff sul nostro personaggio. Sapere che buff si hanno addosso non è un informazione vitale nei combattimenti, quindi potremmo spostare questa finestra da parte. Per far si che la finestra visualizzi solo i buff togliete le spunte da Debuff bar e da Cool Down Bar.

Ora provate a mettervi un qualche buff (basta attivare una stance o qualcosa di simile) e guardate dove la barra si posiziona nello schermo. Con CTRL + ù spostatela in un angolo dove potete vederla ma non vi da fastidio.

Ora torniamo alle opzioni: Creiamo una nuova finestra per ospitare le informazioni vitali (ovvero i debuff) premendo sul bottone New

Rinominate in qualche modo la finestra creata (chiamatela ad esempio DebuffBar), e e togliete la spunta a Buff Bars sotto. Gran parte delle opzioni di base vanno bene così, ma io vi consiglio caldamente di inserire le seguenti impostazioni:

Cambiate Font Size a 14 px
Cabiate Width a 250
Cambiate Height a 30

Questo vi permette di far risultare più grandi le barre in modo che siano molto più visibili... piazzandole in un buon punto dello schermo (verso il centro) vi permetteranno di vedere al volo qualunque stato negativo che vi venga impostato.

Il risultato sarà questo:


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Ora l'ultima opzione: l'Effect Slider. Questa è praticamente una barra che vi mostra in modo particolare gli effetti, che si spostano via via che si avvicinano alla scadenza. Sinceramente io non la trovo molto utile, quindi per me fareste bene a disabilitarla togliendo la spunta da Enabled.

Nel ringraziare ancora una volta Entenwyn, Officer dei Raminghi e Alard, Leader dei Raminghi per la disponibilità,

Vi auguro buona lettura Smile

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toralin
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MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa sarebbe quella giusta...se i moderatori potessero eliminare gli altri topic sarebbe bello Very Happy

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Elena
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MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

puoi cancellarteli anche tu i tuoi stessi post!!! -.- slacker . cmq grazie ben fatto

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toralin
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MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ero sull'i-pod e tbh non sapevo potessi Smile ora pero' piu' nessuno stunnato a causa dei disease Wink

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[Almeric]
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MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buffbars è utile anche per le skill che si attivano successivamente a un buff\debuff attivo sul pg come ad esempio il rallying cry del capitano dopo l'uccisione di un nemico, o quelle del burglar dopo un critico o quelle di un guardian dopo un block.

Prima di tutto creiamo una nuova quickbar, andando sul menù quickbar e poi cliccando "new".
Dopo averla rinominata a piacere andiamo a creare dei trigger.
Facciamo un esempio sul trigger del Rallying Cry del capitano.
Clicchiamo su ADD e nel secondo menù scegliamo CUSTOM come template.
Il nome è a piacere e il trigger va messo su effect.
All'interno di match criteria bisogna inserire PRECISAMENTE il nome del buff (non è case sensitive) che deve far partire il trigger, nel mio caso è "enemy defeat response".
Categoria convene lasciarlo su all, present e non scegliere curable.
Successivamene trascino su quickslot la skill (o l'item) che voglio usare quando si presenta il buff "enemy defeat response", in questo caso Rallying Cry.
Per ogni effetto va creato un trigger diverso nel caso del captano ci sono 4 skill attivate con quel buff, come 4 trigger creati.

Ora non ci resta che riposizionare la nuova quickslot ed ogni volta che il buff "enemy defeat response" sarà attivo, apparirà dove più preferiamo una barra con le skill da usare in quel momento

[Rispiegato in maniera più chiara....avevo riletto quello che avevo scritto prima ed era decisamente complicato]


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*Si, la mappa si è spostata*


L'ultima modifica di [Almeric] il Mer Gen 11, 2012 5:50 pm, modificato 2 volte
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MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

gabri, devo dire che non ho capito un cazzo...
ci studieremo pure 'sto coso oltre alle guide di ToO

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Stefano (Faenordal)
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[Almeric]
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MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a riscriverlo in maniera più chiara Very Happy

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MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh ... grazie a tutti (davvero)
In un'altra vita Razz cercherò di applicarle.

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toralin
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MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 11:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Raga PG con sta cosa
Ogni raid almeno 2 wipe sono causati di non cure di disease o quel che sia..
Scaricare/Installare sto plugins non ci vuole nulla, se avete problemi ditemelo che si risolve assieme.
10 minuti potrebbero evitare ore e ore di wipe sul lungo

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MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

toralin ha scritto:
Raga PG con sta cosa
Ogni raid almeno 2 wipe sono causati di non cure di disease o quel che sia..
Scaricare/Installare sto plugins non ci vuole nulla, se avete problemi ditemelo che si risolve assieme.


In verità io uso già PALANTIR come plugin per le cure... e l'evidenza di cosa curare nonchè (purchè impostate) l'accessibilità immediata alle pozze dall barra debuff, c'è già.

Mi spiace per gli eventuali wipe creati da questo e magari che mi han coinvolto: però è colpa di miei ritardi nel reagire all'indicatore, e non all'assenza di uno strumento.

Comunque se questo è il plugin scelto dalla maggioranza, vedrò di installarmelo anche io Very Happy

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MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora prima di tutto vorrei chiedere scusa a tutti per ieri sera, ma nell'aspettare mio fratello, mi sono addormentato...mi sono svegliato verso le 11 con problemi respiratori...secondo i dottori tutto ok Smile
Cmq, per la BuffBars e' uguale gaia Smile buffbar o palantir penso sia uguale, l'importante e' che si riesca a curare il curabile il prima possibile...Era solo per sollecitare chi non ha ne uno ne l'altro Wink

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MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2012 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

toralin ha scritto:
Allora prima di tutto vorrei chiedere scusa a tutti per ieri sera, ma nell'aspettare mio fratello, mi sono addormentato...mi sono svegliato verso le 11 con problemi respiratori...secondo i dottori tutto ok Smile


"l'assenza" al raid, è decisamente scusata credo Very Happy (ma quanto mi sei mancato!! E lo dico da altro guardian), ma sono molto più contenta di sapere gli ingorghi polmonari o bronchiali...si siano risolti.

toralin ha scritto:
Cmq, per la BuffBars e' uguale gaia Smile buffbar o palantir penso sia uguale


Diciamo che Palantir è mirato SOLO alle cure, mentre da quel che ho letto buffbars può essere nel caso utilizzato anche per skill collegate/con cooldown: preferisco dargli un'occhiata comunque appena ho tempo.
Magari è più utile di quello che uso ora!

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MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2012 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

che bellini e tatolosi i nostri due nani dalla pelle di pietra ma dal cuore gentile Very Happy

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