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[PLUGINS] CombatAnalysis 1.0 (old)
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Yageer
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MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 1:19 pm    Oggetto: [PLUGINS] CombatAnalysis 1.0 (old) Rispondi citando

Vorrei testare questo bellissimo plugin con qualcuno questo pomeriggio, entro stasera. Potrebbe tornarci comdo in alcune situazioni.

Se c'è qualcuno questo pomeriggio online mi faccia squillo/contatti che lo testiamo.

Il plugin:
- conta il danno fatto da ogni giocatore a ogni mob e fa statistiche in tempo reale: chi sta facendo più danno, quanto, percentuali, tipo di danno (melee/ranged/tactical aoe/single westernesse/common/beleriand)

- conta i danni subiti e fa statistiche in tempo reale anche in base al tipo di danno

- conta le cure fatte e fa statistiche
- conta le cure ricevute e fa statistiche
- conta il power sharato e fa statistiche
- conta il power ricevuto e fa statistiche

- conta la durata dei vari combat.



EDIT BY SANDRO: per una guida ben fatta
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Ieri sera i Raminghi lo usavano per gioco nelle loro gare di dps, ma potrebbe essere meglio sfruttato con un po' di testa. E poi dopotutto, cosa c'è di meglio di una gara di dps sulla beast per bruciarla velocemente in fase 1?

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pancio
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MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

quale plug? mi passi per cortesia il nome e link?

grassie

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Elena
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MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me non sembra una buona idea, ci stiamo pericolosamente avvicinando ad altri giochi....

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MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

installato e provato ! io amo queste nerdate! appena ci ritroviamo possiamo giocare insieme alla gara di DPS Very Happy
non sono d'accordo con elena per una volta. gli strumenti di conoscenza sono tutti utili, farne buon uso sta invece all'intelligenza di chi si ritrova ad averli per le mani. essere dei bravi raiders non è solo fare il DPS più alto nè l'output di cure maggiore in assoluto, lo sappiamo tutti.
cheers a me che sono così saggio Wink

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Elena
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MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

embè? ciò non toglie che lotro si sta uniformando a giochi da cui le persone intelligenti scappano in numero sempre maggiore.

non utilizzare queste cagatine per me è come una resistenza non violenta.

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Embolo
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MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per una volta concordo con Elena.
Quel plugin l'ho già visto su vari siti e, sinceramente, avere a video tutti i log in realtime non può fare altro che rendere il gioco meno "gioco" e più "botting".
Se tutti quelli che fanno dps su un boss lo tengono attivo sapremmo abbastanza per certo chi potrebbe prendere aggro (non appena il tank perde il boss stesso) e questo, a mio avviso, renderebbe il gioco troppo... stupido.

Poi vabbè, io sono un pò estremo, non apprezzo nemmeno i vari plugin tipo quello delle mezzelune in centro schermo che indicano morale/power... Cazzo, giochiamo nell'ambientazione del signore degli anelli, con zone fantastiche dal punto di vista visivo e andiamo a mettere quelle schifezze "post-moderne" in mezzo alle palle.... Baaaw, preferisco il tutto più base possibile Very Happy

EDIT: Il plugin è
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vero?

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Yageer
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MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

sì è quello ma può essere reso molto snello.
Comunque più che le gare di dps pensavo a usarlo in modo intelligente. P.ES.

Hunter: faccio più danno in strenght o precision? invece di affidarsi alla percezione vedo effettivamente quanti danni faccio in quanto tempo.

RK: meglio fuoco o lightening su quel boss? Resetta i buff/consumo troppo power...

Menestrello o RK? Chi cura di più con il minor dispendio di power?

Champion e altre classi melee: qual'è la loro percentuale di danno rispetto alle classi ranged ad un LT fase 1 ad esempio?

Sono tutte cose di cui abbiamo solo una percezione soggettiva per ora, molto spesso idealizzata e fonte di pregiudizio. Vediamo effettivamente come vanno le cose.

Inoltre non è vero che dal dps possiamo intuire chi prenderà aggro perchè ogni classe ha ottime skill per riduerre/trasferire aggro, il dps rimane solo un indicatore del danno fatto, le cure un indice di quanto ha curato ecc.
E comunque chi dice di tenerlo sempre attivo? E' comodo per le fasi di studio imho.


EDIT: Chi è d'accordo per utilizzarla: che ne dite di un bel turtle-run per testare il tutto?

LINK:
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MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si ma come siamo riusciti a giocare ai tempi di SoA al Rift senza tutti questi "orpelli" non vedo perchè non dovremmo esserne capaci anche adesso...
Preferisco basare il mio combattimento su un'idea, su un sentimento e su uno stile di gioco piuttosto che su uno sterile conto che mi trasformerebbe in un giocatore standardizzato.

Cazzo, ricordiamoci un pò di quando avevamo le palle!!! Di quando si andava a CD/URU in 6 SENZA rat perchè NON ESISTEVA...
Troppi aiuti non faranno altro che renderci dei sempre peggior giocatori (imho).

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MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Embolo ha scritto:

Troppi aiuti non faranno altro che renderci dei sempre peggior giocatori (imho).


Non sono assolutamente d'accordo su questo e sul "preferisco basare il mio combattimento su un sentimento" perchè già molte volte i sentori si sono rivelati sbagliati.

Ritengo stupido rimanere nell'ignoranza quando abbiamo strumenti per paragonare meglio le classi e i ruoli e utilizzare tutto questo per preparare strategie migliori.

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MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

io effettivamente al momento non riesco a capire i problemi delle altre classi.
Sinceramente non capisco se un giocatore stà facendo il giusto danno o se un curatore fa le giuste cure o fa troppo over healing.
Non posso vedere o sapere le skill che sta usando e in questz maniera è difficile capire dove qualcuno sbaglia e come rimediare ne tantomeno aiutare qualche giocatore nuovo.

Per un raid leader questi strumenti sono molto utili per gestire meglio quello che succede.

Il problema inrealtà per me non sono tanto gli addon che spiegano quello che succede quanto i siti che spoilerano tutto e di più con informazioni e tanto di video di come si elimina un determinato boss Very Happy

comunque installolo subito ! Elena non lo vuole perché poi gli mostro come la owno in dps col mio lore master !! bwhahahahah !!

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MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

la cosa terribile è proprio l'idea di controllare gli altri e finire con l'obbligarli a fare come dice il raidleader o chicchessia ed essere tutti piccoli automi.

immagino e spero che un nuovo giocatore sia disposto ad ascoltare consigli a prescindere da tabelle e statistiche, e fidarsi di chi ha anni di esperienza alle spalle e sa ancora usare la testa e l'intuito. se si perde questa componente, ditemi pure addio perchè il gioco non mi piacerà più.

mirko non hai idea di cosa stiano facendo le altre classi perchè non le hai. se avessi un 65 per ogni classe riconosceresti le skill e gli eventuali errori solo guardando i movimenti che fa il personaggio.

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MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

mauro sono sicuro che satana sotto forma di serpente ha usato i tuoi stessi argomenti per convincere eva a prendere la mela della conoscenza dall'albero proibito! fatti un esame di coscienza!!!! Very Happy

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MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

nel buddismo il serpente è il simbolo del kundalini però *.*

In ogni caso elena capisco che riconosci le cose ecc.. però a volte si fa un wipe e capire il perché è difficile e si va per deduzione. Visto che molti nuovi arrivano sicuramente con questi mezzi si possono controllare melgio in situazioni più difficili e magari tirare alcune somme, specialmente quando arriveranno i cambiamenti è utile per valutare se sia meglio avere una cosa o un'altra.

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MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

NON è il dps a far finire un raid.
NON è il quantitativo di cure a tenere la gente vita.

Come disse Elena, anche io penso che SE si useranno questi sistemi per pilotare lo stile di gioco dei gildani verso una direzione o un'altra allora anche io deciderò seriamente se continuare a giocare o meno.

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MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se vabbeh però se continuiamo a fare i catrastofisti non si andrà mai da nessuna parte.

Sapere chi fa più dps non fa male a nessuno, sappiamo solo come regolarci
A mio parere gli "errori" in senso di facilitazione sono altri:

In primis il RAT di fellow, utilissimo per carità... anche se ancora non capisco a cosa diavolo serva metterlo nei gruppi da 3 per esempio... tutti cliccano li e sparano skill a manetta, quella è facilitazione.

Se ci fosse un aggro-meter sarebbe una facilitazione assurda, son d'accordissimo. Infatti spero che non lo mettano e nel caso non lo userei.

Ora ditemi i lati negativi di un DPS-meter o un Healing-Meter come questo e li valutiamo. Come già detto non è indice di aggro per le skill di rituzione e traferimento threat diverse per classe e le tattiche di molti boss che danno aggro wipe o meno a seconda della posizione ecc solo su alcuni.

Se sapere che un hunter in precision fa lo stesso danno di uno in streght ma senza lo stesso quantitativo di threat e power cost, non sarebbe utile ditemi voi... per ora è tutto basato su supposizioni.

Se sapere se sul tal boss convenga che un rk stia in lightening piuttosto che in fire non è conveniente...

Cioè cazzo se c'è un modo di sapere come ottimizzare il gruppo ben venga no? Non siamo certo tra le gilde più pro, e non perchè ci mancano giocatori o non abbiamo equip o chissachè, non è che le gilde più forti sia EU che USA hanno i CHEAT per fare quello che fanno. se migliorare = essere più skillati allora ben venga un sistema che mi aiuta a capire quali skill sono meglio in quale situaizone!

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